Straccetti con la rucola

IMG_20160322_201519

Straccetti con la rucola

Oggi vi mostriamo come preparare i nostri straccetti di carne con la rughetta o rucola che dir si voglia!

Un secondo piatto facile e veloce che possono preparare proprio tutti. In questo post vi mostriamo la ricetta base, che può essere arricchita con scaglie di grana, pomodorini, funghi o aceto balsamico. Se siete alle prime armi in cucina, se avete poco tempo a disposizione o poca voglia di cucinare, questo è il piatto che fa per voi.
Per una migliore riuscita dei piatti, vi consigliamo sempre di utilizzare prodotti di buona qualità, meglio comprare meno, ma di qualità superiore.

Detto questo passiamo alla ricetta…

Ingredienti:

400 g di Straccetti di manzo
70 g di rucola
2 spicchi d’aglio
Peperoncino a piacere
Olio extravergine d’oliva qb
Sale qb

Procedimento

 

Iniziamo stracciando la carne con le mani. Essendo molto sottile, la carne da straccetti si divide molto facilmente, ma se volete potete aiutarvi con un coltello o con le forbici.

In una padella antiaderente mettete a scaldare due/tre cucchiai d’olio extravergine d’oliva in cui farete rosolare l’aglio e il peperoncino. Unite gli straccetti, aggiustateli di sale e cuoceteli a fiamma viva per qualche minuto, girandoli di tanto in tanto. A cottura ultimata aggiungete la rughetta e mescolate. Per guarnire potete utilizzare della rughetta fresca da mettere sul fondo del piatto.

Se vi fa piacere potete inviarci ricette e suggerimenti all’indirizzo sistersbargarbatella@gmail.com; le realizzeremo e le pubblicheremo sul nostro sito.

Annunci