Fettine di vitella impanate

Ecco una ricetta che piace a tutti i bambini, nonché l’unico modo per far mangiare la carne alle mie nipoti! Le fettine impanate sono un piatto talmente semplice da realizzare che mi sono chiesta se valesse la pena scrivere la ricetta, ma poi mi sono detta perché no? Ci sono tante persone che si avvicinano per la prima volta al mondo dei fornelli e vogliono iniziare con qualcosa di non troppo complicato, quindi ecco qua la nostra versione super facile di fettine impanate.

Ingedienti:

500 g di fettine di vitella
2 uova
Pangrattato
Sale
Olio di semi per friggere
Limone per condire

Procedimento:

  1. Sbattete le uova in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo
  2. Prendete le fettine e passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato fino a ricoprire tutta la superficie. Se volete una panatura più spessa e croccante, potete effettuare questo passaggio una seconda volta.
  3. Scaldate abbondante olio di semi in una padella antiaderente e quando l’olio sarà bollente friggete le fettine 3-4 minuti per lato aggiustandole di sale.
  4. Quando le fettine saranno dorate, scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
  5. Servite le fettine bel calde e guarnite con una fettina di limone.

 

Hai realizzato una delle nostre ricette?? Manda la foto a sistersbargarbatella@gmail.com, la pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook!

 

Annunci