Il menù del pranzo di Natale

pranzo2

Il menù del pranzo di Natale

Qualche giorno fa vi abbiamo dato i nostri consigli per organizzare la cena della vigilia di Natale, una cena di pesce, come vuole la tradizione. Oggi ci dedichiamo al pranzo del 25 dicembre e passiamo ad un menù a base di carne. Tutte le nostre ricette sono semplici ma allo stesso tempo gustose, eseguibili da tutti, anche da chi  non è proprio esperto in cucina. Ci auguriamo che in questa pagina possiate trovare qualche spunto utile per il vostro pranzo di Natale e che passerete delle felicissime feste insieme ai vostri cari.

ANTIPASTI
Per un antipasto scenografico che stupirà i vostri ospiti vi suggeriamo di realizzare delle bellissime roselline di patate, facili da realizzare e dal risultato assicurato.

Roselline di patate
Rotolo di frittata ripieno al forno
Frittelle di zucchine

PRIMI

Che Natale sarebbe senza una bella pasta al forno? Noi vi proponiamo la classica lasagna con ragù alla bolognese o la variante funghi e salsiccia. Per i più tradizionalisti, invece, proponiamo la ricetta dei cappelletti in brodo di carne.

Lasagna alla bolognese
Lasagna funghi e salsiccia
Cappelletti in brodo di carne

SECONDI

Ancora piatti a base di carne, anche per la seconda portata. Immancabile il pollo con patate al forno e per i palati più raffinati un bel vitello tonnato.

Pollo con patate al forno
Vitello tonnato
Scaloppine al limone

DOLCE

Non possiamo concludere il pranzo perfetto senza un dolce fatto in casa. Potete preparare una deliziosa crostata con ganache al cioccolato fondente o, se volete optare per un dolce più veloce, potete preparare delle mono porzioni di pannacotta.

Crostata con ganache al cioccolato fondente
Pannacotta 

Annunci