Menù della vigilia di Natale 2018

merry-christmas-3038764_1280
Menù della vigilia di Natale 2018

Sappiamo che il Natale è un momento magico e bellissimo per passare del tempo con amici e parenti, ma sappiamo anche che è un periodo molto stressante, soprattutto se si è incaricati di preparare la cena della vigilia e il pranzo di Natale. Per questo ogni anno ci piace darvi qualche idea per aiutarvi in questa ardua impresa. Iniziamo subito con qualche proposta per la sera della Vigilia, rigorosamente a base di pesce.

ANTIPASTI

Come antipasti proponiamo delle tartine a base di salsa tonnata da realizzare con dei crostini di pane o con del semplice pancarrè leggermente tostato. Potete accompagnare le tartine con una leggera insalata di patate e gamberetti.

SALSA TONNATA
INSALATA DI PATATE E GAMBERETTI

PRIMO

Proseguiamo la nostra cena con uno dei piatti di pesce più amati in assoluto, il risotto alla crema di scampi, siamo sicuri che con questo nessuno contesterà la vostra scelta 😛
Il procedimento è un po’ lungo, ma il successo è assicurato.

RISOTTO ALLA CREMA DI SCAMPI

SECONDO

Come secondo proponiamo un delizioso salmone al forno con patate, un piatto non troppo impegnativo che vi farà guadagnare tempo senza rinunciare al gusto.

SALMONE AL FORNO CON PATATE

DOLCE

Per concludere la cena potete optare per un semifreddo alla nutella da realizzare in comode pozioni monodose. Potete prepararlo anche qualche giorno prima perché, dovendolo conservare in freezer, non c’è il rischio che si rovini.

SEMIFREDDO ALLA NUTELLA

Come sempre speriamo che le nostre idee vi siano piaciute e soprattutto che vi siano utili per organizzare una meravigliosa cena da condividere con le persone che amate.
Buone feste a tutti dal Sisters’bar!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...