Menù del pranzo di Natale 2018

il
christmas-3016954_1280
Menù del pranzo di Natale 2018

Come per la cena della vigilia siamo pronte a darvi qualche idea anche per il menù del pranzo di Natale, questa volta, però, a base di carne. Le ricette da proporre sono tantissime, se volete potete consultare anche menù degli anni precedenti:

MENU’ DEL PRANZO DI NATALE 2016
MENU’ DEL PRANZO DI NATALE 2017

ANTIPASTO

Per aprire il pranzo di Natale consigliamo di preparare un antipasto non troppo impegnativo ma comunque sfizioso. Potete optare per delle simpatiche pizzette di melanzane che si preparano in forno in pochissimi minuti.

PIZZETTE DI MELANZANE

 

PRIMO

La tradizione vuole che al pranzo di Natale siano serviti i cappelletti in brodo, ma se avete voglia di preparare qualcosa di diverso vi consigliamo di provare la nostra ricetta di gnocchi funghi e taleggio. Se avete tempo a disposizione potete seguire la nostra ricetta per fare gli gnocchi fatti in casa e il successo sarà assicurato.

GNOCCHI FUNGHI E TALEGGIO
COME FARE GLI GNOCCHI FATTI IN CASA

SECONDO

Visto che per il pranzo di Natale ci si può concedere anche un piatto a base di carne, abbiamo deciso di proporvi il maialino al forno con patate. Il procedimento è un po’ lungo, ma seguendo la nostra ricetta otterrete una carne morbida e succosa ricoperta dalla cotenna croccante.

MAIALINO AL FORNO CON PATATE

DOLCE

Un bel pranzo di Natale non può che terminare con un dolce goloso e scenografico. La cheesecake al cioccolato bianco e lamponi stupirà i vostri ospiti non solo per la bontà ma anche per i graziosissimi cuoricini che decorano la superficie.

CHEESECAKE CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONE

Queste erano le nostre proposte per il pranzo di Natale, fateci sapere se vi sono piaciute e soprattutto se le avete provate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...